eventi

I chakra: una mappa evolutiva

Dal 28 febbraio 2010, dalle 15.00 alle 18.30, presso l’Associazione Yoga&thè (Via Barrili 44r – Genova) si avvia una serie di incontri in cui, rifacendosi alla tradizione yogica, si rielaborano creativamente le tematiche alla luce delle moderne teorie sulla psicologia del Sé.

In particolare, il lavoro parte dalla profonda simbologia del sistema dei chakra, considerato una mappa delle regioni archetipiche, che riunisce in sé differenti piani della realtà psico-fisica.

Lavorando contemporaneamente su diversi piani dell’esperienza (fisico, emotivo, mentale e spirituale), affronteremo tematiche rilevanti per la persona occidentale e moderna.

Attraverso un mondo di immagini e di tematiche rilevanti nella vita di ognuno, ci muoveremo tra mito, simbolo e scienza diventando consapevoli della meravigliosa complessità che ci abita.

Il percorso inizia con Muladhara, la radice del senso di sé e dell’autostima.

Ogni incontro è composto da una pratica Yoga della durata di 2 h circa e una fase di rielaborazione e approfondimento di 1 h e mezza condotta da una psicologa specialista in studi junghiani.

Durante l’incontro verrà offerto un buffet dall’Associazione.

Per informazioni: 348 0864600 ( chiamare dopo le 17), oppure vai qui.

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s