india · società

eBay e lo yoga di Baba Ramdev

Baba Ramdev, un vero e proprio showman dello yoga, durante un incontro pubblico

Ecco una trovata davvero intelligente. Il notissimo santone indiano Baba Ramdev, da tempo impegnato in campagne contro la corruzione e in varie attività benefiche, ha messo all’asta su eBay India una lezione di yoga privata che egli terrà a New Delhi a colui o colei che riuscirà ad accaparrarsela. Prezzo di partenza 1000 rupie (circa 15,50 euro), che in poche ore è subito triplicata. Il ricavato dell’asta, partita il 18 marzo con termine il 25 marzo, andrà alla ONG Kushii, fondata dall’ex campione di cricket Kapil Dev, che si occupa delle persone in stato di indigenza sia nelle zone rurali che urbane. Anche Kapil Dev sta ovviamente facendo la sua parte mettendo all’asta, sempre a partire da 1000 rupie e sempre su eBay India, un pranzo in sua compagnia ed una lezione/partita di golf.

Deepa Thomas, senior manager di eBay India ha così accolto l’iniziativa: «Incontrare eroi della vita reale è un sogno per molte persone, e sia Kapil Dev che Baba Ramdev stanno generosamente devolvendo il loro tempo a sostegno di un’asta di beneficienza per raccogliere fondi per Kushii. Siamo orgogliosi di associarci a Kushii e di avere il privilegio di sostenerli nella loro causa».

Ora, l’intelligenza dell’asta riguarda vari aspetti: anzitutto la raccolta benefica di fondi attraverso un medium sicuro, gratuito e ad accesso internazionale come è eBay, in secondo luogo la grande pubblicità che tale iniziativa sta facendo alla Kushii Foundation in tutto il mondo, in terzo luogo l’evidente attenzione che Baba Ramdev sta attirando su se stesso, proprio mentre si accinge ad organizzare una nuova formazione politica, di colore avverso al partito del Congresso.

Quando lo yoga si cala nella vita reale…

Advertisement

One thought on “eBay e lo yoga di Baba Ramdev

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s