filosofia · tecnologia

“East & West Philosophy” su LinkedIn

East & West Philosophy è il nome di un gruppo LinkedIn attivo da poche settimane e per lo più gestito in lingua inglese (anche se eccezioni sono contemplate). È, questo, un nuovo strumento social che mira a raccogliere in un’unica piattaforma tutti coloro che sono interessati alla filosofia orientale (Oriente e Medio Oriente) e alle sue varie implicazioni filosofiche e relazioni con la filosofia occidentale. I membri di East & West Philosophy propongono discussioni basate su proprie ricerche o curiosità, info-sharing relativo a convegni, conferenze o pubblicazioni, e offerte di lavoro (per lo più inerenti all’ambito universitario) nei settori dell’orientalistica, del pensiero occidentale e della filosofia comparativa.

East & West Philosophy si propone dunque di fornire uno spazio dedicato interamente all’approfondimento e al mutuo confronto culturale tra Est e Ovest, con particolare attenzione alla filosofia, alla storia delle idee, all’etica e alla morale.

Il gruppo, per ora e in via sperimentale, è “chiuso”, ovvero le persone interessate a parteciparvi devono richiedere al gestore di aderirvi… nondimeno questo in parte garantisce che le domande d’ammissione siano inoltrate da chi sia autenticamente interessato. Ovviamente, ma non serve neppure dirlo, per accedere al gruppo è preliminarmente necessario avere un profilo personale LinkedIn. Quindi, se l’Oriente e il dibattito interculturale vi affascinano e volete interagire con altre persone che condividono i vostri stessi interessi, entrate anche voi a far parte di East & West Philosophy… 

Advertisements

One thought on ““East & West Philosophy” su LinkedIn

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s