curiosità · giappone

Donne robot in un ristorante giapponese

In Giappone, si sa, i ristoranti e bar a tema già da tempo stanno spopolando. Inoltre, altra fissazione viscerale dei giapponesi sono i robot. Quindi, non sorprende che i proprietari di un esercizio di ristorazione abbiano deciso di unire queste due passioni, aprendo il Robot Restaurant. Ora, se vi aspettate di trovarvi davanti a un robot che prenda il vostro ordine o che cucini per voi un delizioso manicaretto, beh, non è proprio qui che dovete andare. Infatti, il Robot Restaurant è un ristorante a luci rosse e i robot sono enormi e procacissime donne di quasi 4 metri d’altezza che accompagnano gli spettacoli delle ballerine in carne e ossa.

La metà inferiore di ogni robot è costruito ispirandosi al modello del Gundam su ruote, mentre la parte superiore è rivestita con un abito futuristico da gladiatore. Hanno capelli biondi, castani o rossi e gli occhi sono azzurri o verdi. Hostess in bikini controllano i robot attraverso dei joystik, comodamente sedute su un apposito sedile collocato all’altezza dello stomaco delle macchine. Lo spettacolo, che si chiama “lotta fra donne” dura circa un’ora e costa 4000 yen (poco più di 40 euro). Nel prezzo sono comprese alcune consumazioni servite durante la pausa. Oltre ai robot, lo spettacolo annovera anche tamburi giapponesi, una banda militare, carri armati e un’infinità di luci al neon. Se siete fortunati, potete anche ritrovarvi tra ragazze in sella a vere motociclette.

I proprietari del locale affermano che questa trovata è costata 100 miliardi di yen (circa 101 milioni di euro) e più di tre anni di lavoro. Il portavoce del club, il sig. Watanabe ha affermato che «il concetto alla base del ristorante è la lotta; le donne aggressive, e i robot sono parte di questo tema». Egli aggiunge che «tutto, a parte la componente centrale dei robot, è fatto e assemblato da noi».

Se vi capita di passare per il quartiere di Kabukicho, nella municipalità di Shinjuku a Tokyo, adesso avete un’attrazione in più da poter sperimentare, il Robot Restaurant…

Qui sotto un video amatoriale di parte dello spettacolo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s