cinema · eventi · india · video

Gattu in anteprima a Milano

Un appuntamento per tutti gli amanti del cinema indiano… dai più piccoli ai più grandi. Presso la Sala Alda Merini-Spazio Oberdan della Provincia di Milano, nell’ambito del festival Piccolo Grande Cinema 2012, domenica 25 novembre alle ore 15.00 la Fondazione Cineteca Italiana presenta in anteprima il film Gattu di Rajan Khosa.

Si tratta di una toccante storia che ha per protagonista il giovane Gattu, un bambino orfano che aiuta lo zio a portare avanti la sua attività di riciclaggio dei rifiuti. Gattu ha la passione per il gioco degli aquiloni. Nel cielo che sovrasta la piccola città dell’Uttarkhand in cui abita, un misterioso aquilone di nome Kali. Dei tanti ragazzi che sognano di sconfiggere in competizione Kali, Gattu è il più determinato. Il piccolo quindi decide di mettere in atto una mossa davvero strategica, ovvero pilotare il suo aquilone  dal tetto della scuola locale, così da avere alcuni metri di vantaggio su Kali. Per entrare nella scuola, però, deve fingersi uno studente. Peccato solo che non sappia ne leggere ne scrivere…

Prodotto in India con un piccolo budget, questo film si rivolge a un pubblico dai 5 ai 99 anni e permette di scoprire l’India da una prospettiva inedita. Gattu ha ottenuto la menzione speciale nella sezione Generation Festival del Cinema di Berlino 2012.

Per maggiori informazioni su prenotazioni e biglietti: www.cinetecamilano.it, oppure tel. 02 87242114.

Per saperne un po’ di più, ecco qui il trailer.

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s