libri

Dal 26 aprile in libreria “Una casa di petali rossi”, romanzo d’esordio di Kamala Nair

Kamala Nair, Una casa di petali rossi, Editrice Nord, Milano 2012, pp. 384, € 16,60.

È mattina presto quando Rakhee esce di casa, diretta all’aeroporto. Dietro di sé, lascia un uomo addormentato, un anello di fidanzamento e una lunga lettera. Ma soprattutto lascia un segreto. Un segreto che lei e la sua famiglia hanno custodito per anni. Un segreto che sembrava ormai sepolto sotto la polvere del tempo.

Il segreto di Rakhee ha radici lontane ed è legato all’estate del suo primo viaggio in India, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa quasi troppo grande da esplorare, a cibi intensamente saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso, e a un giardino lussureggiante, nascosto dietro un alto muro di cinta…

Allora Rakhee era troppo giovane per sopportare il peso della sua scoperta, ma non è mai riuscita a dimenticarla e adesso, proprio mentre la vita le regala promesse di gioia, comprende che è arrivato il momento di dire la verità, anche se ciò significa perdere tutto, compreso l’amore. Tocca a lei abbattere le mura di quel giardino che la sua famiglia ha così caparbiamente difeso. Tocca a lei trovare la chiave per aprire la casa di petali rossi…

Come un prisma che riflette i colori, gli odori e i sapori delle emozioni, questo sorprendente romanzo dispiega le infinite sfumature dei sentimenti umani e le ricompone nella storia di Rakhee, per rivelare come sia sempre possibile spezzare le catene del passato e aprirsi con slancio a ciò che il futuro può offrire.

Acquista il libro in sconto su Amazon

http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=crocetraorien-21&o=29&p=8&l=as1&asins=884291925X&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=E35A10&bc1=FFFFFF&bg1=FFFFFF&f=ifr

Kamala Nair è nata a Londra, ma ha vissuto fin da piccolissima negli Stati Uniti. Dopo essersi laureata presso il prestigioso Wellsley College, è tornata in Europa per proseguire gli studi, prima a Oxford, poi al Trinity College di Dublino, dove ha conseguito un master in scrittura creativa. Attualmente vive a New York.

L’autrice sarà a Milano il 26 e 27 aprile per incontrare la stampa in occasione dell’uscita del libro.

I link: sito del libro, scheda dell’editore, pagina Facebook, sito dell’autrice.

Advertisements

2 thoughts on “Dal 26 aprile in libreria “Una casa di petali rossi”, romanzo d’esordio di Kamala Nair

    1. Cara Cristina, lieto di sapere che il post ti abbia ispirato e che tu abbia accolto così positivamente questo consiglio di lettura! Quando lo avrai letto, facci sapere le tue impressioni, mi raccomando!
      🙂 k

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s